domenica 13 gennaio 2013

PASTA CON CREMA DI ZUCCHINE




INGREDIENTI per 1-2 persone
1 zucchina genovese
1 cucchiaio di olio e.v.o.
un pizzico di sale
1/2 peperoncino fresco
un goccio di latte
1 cucchiaio di parmigiano reggiano grattugiato

Bisogna cuocere la zucchina a vapore oppure in una padella antiaderente con coperchio e un po' di acqua. Nella seconda opzione di cottura controllate spesso che non bruci e aggiungere qualche goccio di acqua se necessario.
Frullare la zucchina e il peperoncino con il minipimer e aggiungere il resto degli ingredienti. Viene fuori una crema deliziosa. Basta aggiungere la crema alla pasta (che potete cuocere in acqua bollente con una bustina di zafferano).
Vi saluto tutti quanti augurandovi buon 2013, ne abbiamo tutti bisogno!
Con questa ricetta penso di aver chiuso per un po' con la rubrica delle Ricette della Salute. Ho finito la dieta, ho perso più di 8 chili, posso ritenermi soddisfatta. Adesso...posso cucinare come una volta, magari solo la domenica...vedremo...Un bacio a tutti e ben ritrovati!


9 commenti:

  1. Cara ma che bel piattino! :D Una meraviglia davvero! Mi piacciono immensamente le zucchine e la tua pasta è proprio gustosissima! <3 Un bacione!

    RispondiElimina
  2. Che bel piatto di pasta! Un pesto semplice e delicato ma con quel pizzico di peperoncino che non guasta! Bravissima per la dieta, ora bisogna mantenerla la linea!
    bacioni

    RispondiElimina
  3. Mi sa che la dieta, adesso la devo iniziare io... :*

    RispondiElimina
  4. Caspita un super risultato! Ti invidio (in modo benevolo ovviamente ^_^).
    Indovina un pò? Alex si è ammalato. Di nuovo.
    Speriamo che da oggi sia passato tutto ...
    Detto questo la pasta con la crema di zucchine è ottima! Io rincaro un pochino le calorie con un po' di panna ;-)

    RispondiElimina
  5. che bella pasta! la zucchina la mangio spesso, la devo provare :-) baciuzzi :-X

    RispondiElimina
  6. una pasta dal sapore autentico, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. @Ely: grazie! Spero di ricominciare a fare qualcosa di più complicato, se riesco a trovare la vena che mi riporti in cucina :)

    @Manu e Silvia: cogliete nel segno, poco fa ho finito un pacco di salatini :(

    @Stefi: sei bella così come sei, davvero

    @Eleonora: forza che passerà tutto quanto! Proverò anche io con la panna :)

    @Sonia: no, è troppo magra per te :DDD

    @Silvia: grazie bacini

    RispondiElimina
  8. Ma sei mitica! Nientedimeno hai perso 8 kg...come mi piacerebbe! Ora mi segno qualcuna delle tue ricette della salute e preghiamo che succeda anche a me! ;P
    Baci, Ellen

    RispondiElimina
  9. Bella questa crema di zucchine! Complimenti per il traguardo raggiunto, davvero brava e costante! Ogni tanto fa bene però concedersi qualche tentazione. Un abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...