martedì 6 novembre 2012

POLLO ALL'ACETO BALSAMICO E INSALATA RICCA

Continua la rubrica delle Ricette della Salute.
 Come si fa a rendere una cena leggera e dietetica più allegra e colorata: 
marinare i petti di pollo nell'aceto balsamico; dopo un po' cuocere i petti di pollo nella padella antiaderente ed aggiungere erbe aromatiche fresche tritate...

 
Nel frattempo preparare un'insalata; cercare di farla allegra aggiungendo colore: misticanza, rucola, finocchio a fettine, indivia belga, ravanelli, chicchi di melagrana e scalogno affettato sottile. Se vi piace tagliate sottile anche un peperoncino a crudo. Salare il tutto, aggiungere il succo di mezzo limone. Versare in una ciotola un vasetto di yogurt bianco magro e speziatelo con quello che vi capita; io ho aggiunto la punta di un cucchiaino di curcuma, aceto balsamico ed erbette fresche.
Una volta cotto tagliare a listarelle il pollo e aggiungerlo all'insalata in cui si verserà lo yogurt aromatizzato.
Buon appetito!


Un'ultima cosa: per favore, potete dirmi come faccio a spiegare alla mia cagnolina che alle 6:15 del mattino (vedi buio della foto) non ho tanta voglia di giocare con la pallina?


Ormai non se ne separa più, se la porta ovunque!


Buona notte a tutti

5 commenti:

  1. Che meraviglia Elena! Mi ricorda un'insalata che ho visto fare alla Bianchessi e che mi ispirava da morire :)

    RispondiElimina
  2. Non puoi fare NIENTE! La mia cagnina (Emma) fa la finta tonta e se la sgrido se ne va dalla vicina a farsi consolare ...
    Ottima la ricettina. Sai che mi ero dimenticata che si poteva fare una salsina dietetica con lo yogurt? Merci ^_^

    RispondiElimina
  3. la cosa che mi preoccupa maggiormente è che tu alle 6.15 del mattino abbia la presenza di spirito di fare foto e manco sfocate!! questa ricetta è da leccarsi i baffi! baciuzzi :-X

    RispondiElimina
  4. la tua insalata di pollo è squisita, e la tua cagnolina sembra dolcissima, la mia Maya dorme tutta la notte, o meglio anche se non dorme non ci viene a svegliare di notte, a meno che non si senta bene allora ci viene a dare i bacetti sulla guancia per farci capire che deve uscire in giardino, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. Aceto balsamico *_* non avevo mai pensato di metterlo nello yogurt! grande idea!!
    Io poi amo il pollo nell'insalata!!

    ps: grazie per le tue ricette di salute, nella lista dei miei blog è una ventata di aria dietetica XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...